Sestese e Caronnese continuano a vincere
In D la Solbiatese pareggia con il Renate; in Eccellenza belle vittorie di Saronno e Luino, mentre il Gavirate perde lo scontro diretto contro il Sancolombano
Ancora una domenica positiva per le formazioni varesine impegnate nel campionato di serie D, con la vittoria della Sestese, ormai salda in piena corsa playoff, e il pareggio della Solbiatese, raggiunta al 4′ di recupero del secondo tempo dal Renate. In Eccellenza, invece, le vittorie di Caronnese, Luino e Saronno fanno da contraltare alle sconfitte dell’Azzate Mornago e del Gavirate. Pareggi per Union Cairate e Verbano.
SERIE D – Grazie ai tre punti raccolti contro la Caratese, la Sestese si porta a soli tre punti dalle seconde Renate e Colognese. La formazione di mister Roncari si è imposta in Brianza grazie alle due reti segnate da Colombo e Magnoni ed è stata brava a respingere fino all’ultimo gli attacchi della squadra di casa. 2-1 il punteggio finale, con la rete dell’ex Filadelfia per la squadra di Cesana. La Solbiatese, invece, non riesce proprio a vincere e contro il Renate al "Chinetti" non va oltre l’1-1, facendosi raggiungere nel recupero dal Renate dopo una partita ben giocata. La squadra di Ramella era riuscita a passare in vantaggio con la rete di Mosca all’8′ del primo tempo e ha saputo contenere le offensive del secondo miglior attacco del campionato fino alla disattenzione di Pavesi che ha permesso alla formazione di Magoni di agguantare un pareggio non del tutto meritato.
ECCELLENZA – La Caronnese continua nella sua cavalcata e anche l’Obd non può nulla contro la formazione di mister Zilio. Le reti di Scavo e Corno chiudono la partita già nel primo tempo. I biancazzurri hanno trovato il gol "della bandiera" solo al 90′ con la segnatura di Putelli. La vittoria più importante della giornata è stato il 3-0 del Luino ad Inveruno. I rossoblu hanno capitalizzato nel secondo tempo con le realizzazioni firmate dalla doppietta di Caon e da Candeliere. I padroni di casa hanno contestato l’arbitro della partita, reo di non aver assegnato all’Inveruno almeno due rigori nel primo tempo. Ottima anche la vittoria del Saronno, che ha la meglio sul Cusano solo nel secondo tempo, trascinato dal giovane centrocampista Franzoni, inserito da Bacchin solo nella ripresa. I gol che hanno portato al 3-1 finale sono stati siglati da Colombo (2) e Muzzuppappa per gli amaretti e da Stoppa per i milanesi. Pareggi interni per Union Cairate e Verbano, entrambi per 1-1 contro rispettivamente Villanterio e Naviglio Trezzano. La squadra di Curatolo ha raggiunto il pareggio solo nel finale con Barbetta, mentre i rossoneri sono stati raggiunti da Mileo pochi minuti dopo il vantaggio di Casse. Sconfitte amare per L’Azzate Mornago e il Gavirate. La formazione di Vincenzi ha perso in casa del Vigevano per 2-1 (rete gialloblu di Izzo), mentre il migliore in campo è stato proprio un varesino doc come Andrea Borella, giovane attaccante di scuola Bosto in forza alla squadra della Lomellina. La sfida playoff tra Sancolombano e Gavirate è terminata in favore dei milanesi che vincono di misura con il gol del bomber del campionato Loprieno su rigore nel finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.