Settanta atleti in lizza a Tradate

Domenica 15 alla piscina Swim Planet si disputa il 2° Meeting di nuoto per disabili organizzato dalla PolHa. Tredici le società iscritte per una gara valida per le qualificazioni agli assoluti

Sono numeri importanti quelli del 2° Meeting Città di Tradate di nuoto dedicato agli atleti disabili e in programma domenica 15 febbraio alla piscina "Swim Planet". Oltre settanta gli atleti iscritti nelle diverse specialità, in rappresentanza di tredici società provenienti da tutta la regione (una anche da Parma). Una tappa importante anche per le qualificazioni ai campionati italiani visto che la tappa di Tradate è inserita all’interno del circuito del Comitato Italiano Paralimpico (Cip) e serve ai concorrenti per staccare i tempi necessari per partecipare agli assoluti.

«Siamo orgogliosi di poter organizzare un appuntamento di così alto livello, anche sotto il profilo della qualità degli atleti in lizza» spiega Daniela Colonna Preti, presidente della PolHa Varese che allestisce il meeting. Il riferimento riguarda i tanti nuotatori che hanno ottenuto risultati ragguardevoli: dalla non vedente bergamasca Maria Poiani (oro a Pechino nei 50 stile libero e detentrice del record del mondo) a Efrem Morelli, Matteo Lenza e Greta Carrara che in carriera hanno all’attivo partecipazioni a Paralimpiadi e Mondiali. Ad essi si aggiungono le promesse della PolHa, come il 16enne Federico Morlacchi e il 18enne Emanuele Parolin, già accreditati di risultati e tempi di valore (nella foto con il proprio allenatore).
Per la gara di casa la PolHa ha convocato 10 atleti ma non sarà l’unica società della nostra provincia presente sui blocchi di partenza. Quattro infatti sono i nuotatori iscritti dalla PAD di Busto mentre i Ciechi Sportivi Varese schierano un atleta.

Il meeting prenderà il via alle 14 e le gare termineranno verso le 17,30 di domenica; la manifestazione ha il patrocinio di Provincia, Comune e Panathlon ed è realizzata in collaborazione con Pernod Ricard, Avon e Croce Rossa provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo