Sinistra Critica volantina in piazza e attacca l’Amministrazione

Tra le questioni sollevate dal movimento, la "privatizzazione di Villa Montevecchio" e il rapporto tra la città e Agusta-Westland

Sinistra Critica scende in campo anche a Samarate e attacca la maggioranza di centrosinistra samaratese per alcune scelte compiute in questi anni di governo della città. I militanti volantineranno porta a porta le frazioni samaratesi e saranno presenti anche al mercato settimanale del venerdì: Sinistra Critica, «pur riconoscendo che la Giunta di centrosinistra ha fatto anche buone cose» attacca su alcune scelte compiute dall’amministrazione comunale e su alcuni punti considerati importanti. A partire dal rapporto, giudicato troppo dialogante, con Agusta-Westland, impegnata anche nella produzione e aggiornamento tecnico di elicotteri da guerra: SC chiede «che anche il Comune di Samarate, come altri in Italia, si doti di un codice etico di condotta sulle sponsorizzazioni ricevute che, attuato, escluda AgustaWestland dai finanziatori».

Quanto alle concrete scelte attuate sul territorio, SC critica il nuovo Centro Culturale («costerà 5 milioni di Euro, più le ingenti spese di mantenimento») e soprattutto la «privatizzazione di Villa Montevecchio» attraverso la creazione dell’omonima Fondazione e il relativo trasferimento della biblioteca in altra sede. Dubbi anche sulle spese sostenute per l’installazione di telecamere, considerate una risposta sbagliata al bisogno di sicurezza, e una sollecitazione per una maggiore tutela e valorizzazione delle aree boschive samaratesi, considerata ancora insufficiente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.