Terremoto ai Mastini, esonerato Malfatti

A tre partite dalla fine della stagione regolare la Fim Group si separa dal coach, in panchina andrà Karel Dvorak. Il tecnico: "Preferisco non parlare"

La valanga che ha travolto i Mastini a Egna domenica sera (gialloneri umiliati 10-0) ha centrato in pieno anche l’allenatore della Fim Group, Matteo Malfatti. Il tecnico, grande ex giocatore, uno dei migliori prodotti dal vivaio varesino, è stato infatti esonerato improvvisamente oggi, martedì 3 febbraio.

Dall’Hockey Club è giunto infatti uno scarno comunicato stampa in cui si legge che dal 4 febbraio allenamenti e partite di Pozzi e compagni saranno diretti da Karel Dvorak, giovane e valido tecnico del settore giovanile. A parte i ringraziamenti di rito però, non si registrano altre note né da parte del presidente Maurizio Fiori né dal direttore sportivo Claudio Pucci, fra i più amareggiati dopo il tonfo di Egna.
Malfatti, dal canto suo, preferisce non rilasciare dichiarazioni: la notizia dell’esonero lo ha raggiunto nella tarda serata di martedì e in questo momento ha deciso di tenere la bocca chiusa. "Per il momento preferisco pensare ad altre cose e lasciar passare un po’ di tempo prima di dire la mia" spiega l’ormai ex coach.

Con le due sconfitte nell’ultimo weekend contro Gherdeina (un onorevole 6-4) ed Egna, e con la contemporanea e clamorosa vittoria del Torino contro il Vipiteno, la Fim Group è rimasta in piena bagarre per la qualificazione playoff. Varese e Torino sono appaiati a quota 21, ottave a parimerito in un campionato… a nove squadre. Chi arriva ultimo sta fuori dai playoff e per le due contendenti (il Milano può essere raggiunto ma al momento è settimo, in posizione più solida) rimangono poche partite per staccare la diretta rivale. La Fim Group ora si affida alla mossa del cambio allenatore per dare alla squadra la più classica, e forse scontata, delle scosse. Basterà? La risposta domenica 8, ore 20,30. Al PalAlbani arriva il Caldaro, i tre punti servono come l’ossigeno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.