Un bonus di 50 euro mensili per le famiglie in difficoltà
Il comune mette a disposizione 30 mila euro: “Sostenere chi è a rischio di impoverimento dovuto alla crisi economica”
Un bonus di 40 o 50 euro mensili per le famiglie con figli piccoli e in difficoltà economica. È la nuova iniziativa del Comune di Tradate, in aggiunta alle misure anti-crisi varate dal governo. L’assessorato ai servizi sociali ha infatti predisposto un intervento di aiuto per il sostegno al reddito delle famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni. Si tratta di contributi pari a 40/50 euro per nucleo famigliare e verranno erogati per sei mesi dalla data di accoglimento della domanda.
“In particolare questi interventi sono volti a sostenere le famiglie nell’acquisto di generi di prima necessità o medicine – spiegano dal Comune – oppure nelle spese per le mense e le frequenze scolastiche dei figli. In via sperimentale sono stati stanziati 30.000 euro a sostegno di questo intervento”.
Al bando possono partecipare i nuclei famigliari che abbiano: residenza a Tradate; bambini in età compresa tra 3 e 5 anni; reddito ISEE pari o inferiore ad 6.000 euro; reddito ISEE pari o inferiore ad 12.000 euro con una modifica della condizione economica in seguito a licenziamento o cassa integrazione a zero ore.
I moduli per la richiesta saranno disponibili on-line sul sito web del Comune di Tradate oppure presso l’ufficio degli assistenti sociali (martedì, mercoledì, sabato dalle 10.00 – 12.00 e sabato dalle 10.00 – 14.00). Sarà possibile presentare la domanda dal 02 febbraio al 31 marzo.
”Con questa azione – concludono dal Municipio – l’amministrazione comunale intende sostenere i nuclei famigliari a rischio di impoverimento dovuto alla crisi economica che attualmente investe la nostra società”.
”Con questa azione – concludono dal Municipio – l’amministrazione comunale intende sostenere i nuclei famigliari a rischio di impoverimento dovuto alla crisi economica che attualmente investe la nostra società”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.