Un bonus di 50 euro mensili per le famiglie in difficoltà

Il comune mette a disposizione 30 mila euro: “Sostenere chi è a rischio di impoverimento dovuto alla crisi economica”

Un bonus di 40 o 50 euro mensili per le famiglie con figli piccoli e in difficoltà economica. È la nuova iniziativa del Comune di Tradate, in aggiunta alle misure anti-crisi varate dal governo. L’assessorato ai servizi sociali ha infatti predisposto un intervento di aiuto per il sostegno al reddito delle famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni. Si tratta di contributi pari a 40/50 euro per nucleo famigliare e verranno erogati per sei mesi dalla data di accoglimento della domanda.
“In particolare questi interventi sono volti a sostenere le famiglie nell’acquisto di generi di prima necessità o medicine – spiegano dal Comune – oppure nelle spese per le mense e le frequenze scolastiche dei figli. In via sperimentale sono stati stanziati 30.000 euro a sostegno di questo intervento”.
 
Al bando possono partecipare i nuclei famigliari che abbiano:  residenza a Tradate; bambini in età compresa tra 3 e 5 anni; reddito ISEE pari o inferiore ad 6.000 euro;  reddito ISEE pari o inferiore ad 12.000 euro con una modifica della condizione economica in seguito a licenziamento o cassa integrazione a zero ore.
I moduli per la richiesta saranno disponibili on-line sul sito web del Comune di Tradate oppure presso l’ufficio degli assistenti sociali (martedì, mercoledì, sabato dalle 10.00 – 12.00 e sabato dalle 10.00 – 14.00). Sarà possibile presentare la domanda dal 02 febbraio al 31 marzo.
”Con questa azione – concludono dal Municipio – l’amministrazione comunale intende sostenere i nuclei famigliari a rischio di impoverimento dovuto alla crisi economica che attualmente investe la nostra società”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.