Un’estate “a tutto basket” con il camp della Pallacanestro Varese

Il Camp Gimme5 si svolgerà a Druogno: aperte le iscrizioni per i 300 posti a disposizione. Confermata la presenza nello staff di istruttori del grande Andrea Meneghin

All’estate manca ancora qualche mese ma la macchina organizzativa della Pallacanestro Varese ha già acceso i motori: lo scopo è quello di riempire nuovamente la graziosa località di Druogno, il paese della Val Vigezzo, nel parco nazionale della Valgrande, che dallo scorso anno è partner del club biancorosso per organizzare il camp estivo giovanile e successivamente il ritiro della prima squadra.

Dopo il successo della prima edizione del Camp Gimme5, che ha visto circa 200 ragazzi impegnati su due turni guidati dagli allenatori del vivaio varesino, la Pallacanestro vuole centrare un altro prestigioso traguardo, quello dei 300 partecipanti. Per questo motivo lo staff biancorosso ha previsto ben tre turni di lavoro di una settimana ciascuno con le seguenti date: 21/27 giugno, 28 giugno-4 luglio e 5/11 luglio. Le iscrizioni sono già aperte e alla sede di via Sanvito sono già arrivati i primi nominativi; grazie alla collaborazione con alcune società amiche arriveranno ragazzi anche da altre regioni d’Italia mentre il primo iscritto in assoluto è addirittura un giovane americano che ha già preso parte all’edizione 2008.
Il camp, inserito di nuovo nel progetto Whirlpool Gimme5 che da un anno e mezzo raggruppa tutte le attività giovanili della gloriosa società di Varese, è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni ed ha una quota di partecipazione di 380 euro a persona; come l’anno scorso sono però previsti sconti per chi si iscriverà a più turni e per famiglie con più figli partecipanti.
I ragazzi alloggeranno all’Hotel Stella Alpina, lo stesso che ha ospitato i giocatori di Pillastrini nel corso del ritiro 2008, saranno coperti da un’apposita assicurazione e riceveranno il materiale da allenamento "griffato" dalla Pallacanestro Varese e i gadget dei diversi sponsor del Camp.

Il Camp vedrà la presenza di un gruppo di allenatori qualificati già inseriti nei quadri delle giovanili della Cimberio che verranno affiancati a turno da alcuni campioni della prima squadra. Con loro ci sarà anche il mitico Andrea Meneghin, campione d’Europa con l’Italia, tricolore con i Roosters del 1999 e attuale coach della formazione under 15.
Per tutte le informazioni necessarie e per il modulo di iscrizione si può scaricare qui il volantino (formato .pdf) preparato dagli organizzatori. In alternativa si può contattare direttamente la sede della Pallacanestro Varese ( 03…, infosettoregiovanile@pallacanestrovarese.it) e chiedere di Aldo Monti oppure rivolgersi a Bruno Bianchi, responsabile delle giovanili e vice allenatore della Cimberio ( 335/8187917 ).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.