Under 17, un passo avanti importante
La Whirlpool di Colombo supera 60-53 Cantù dopo una partita difficile e dal punteggio basso
Nuovamente sugli scudi la Whirlpool under 17 che ha vinto l’impegnativa e importante partita contro la mai doma Cantù: 60-53 il finale a favore dei ragazzi di Colombo che rimangono nelle parti alte della graduatoria.
La partita ha visto un inizio favorevole ai canturini subito sul 5-0 dopo poche battute. Per tutto il primo quarto le difese si impongono sugli attacchi ed entrambe le squadre trovano la via del canestro con grande difficoltà come dimostra il basso punteggio (14-12) con cui Varese chiude il primo quarto.
La Whirlpool alza il ritmo e tenta di sorprendere Cantù a inizio secondo periodo, portandosi avanti nel punteggio al 12′. I canturini passano alla difesa a zona e mettono in difficoltà la Whirlpool che subisce il pareggio al 15′ (20-20). Il secondo quarto termina con un tiro pesante di Cantù al suono della sirena che fissa il punteggio sul 29-27 ancora per Varese.
Alla ripresa della pausa lunga, sono i biancorossi ad imporre finalmente il proprio ritmo: coadiuvati dai positivi Palazzi e Bernardi in cabina di regia, sono Lenotti, Bianchi e Terzaghi, a colpire inesorabilmente da tutte le posizioni portando il punteggio sul 40-30 al 25′. Abass e Maspero, autori degli unici 9 punti per Cantù in questo quarto, non sono sufficienti ad arginare la supremazia che i padroni di casa dimostrano in questa fase. Con una difensa ferrea e un parziale di 10-0 la Whirlpool chiude il terzo quarto avanti 50-36.
L’ultimo quarto inizia con Cantù che tenta di riaprire la partita. La Whirlpool paga l’intensità e l’energia profusa nel terzo periodo e i brianzoli con la solita zona limitano i varesini e si riavvicinano sul 52-41 al 35′. C’è ancora tempo per una serie di tre tiri dalla lunga distanza messi a segno da Cantù per mettere in apprensione i biancorossi i quali però non perdono la calma e riescono cosi a portare a termine una partita fondamentale per il proseguimento al vertice del campionato di categoria.
Whirlpool Varese – Pall. Cantù 60-53 (14-12, 29-27; 50-36)
Varese: Casnici , Palazzi 2, Frattini , Bonin, Marku, Bernardi 13, Bianchi I., Presentazi 2, Bertoglio, Lenotti 21, Terzaghi 14, Bianchi S. 8. All. Colombo C.
Desio: Regondi, Gorni 7, Moscatelli, Broggi10, Lanzi, Zoia 2, Abass 9, Cesana, Maspero 16, Corno 7, Meroni, Petrosino 2. All. Casali S.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.