Under 19, un altro passo avanti

La Whirlpool supera Erba 84-75 e rimane a punteggio pieno nel girone di consolazione del campionato di eccellenza

La Whirlpool under 19 di coach Bruno Bianchi compie un nuovo passo avanti nel girone di consolazione del campionato eccellenza, che mette in palio la permanenza per la prossima stagione nel massimo campionato giovanile senza passare dalla qualificazioni. I biancorossi hanno sfruttato il turno casalingo per sconfiggere dopo una partita equilibrate i brianzoli de Le Bocce Erba con il punteggio di 84-75.
Partita giocata all’insegna nell’alternanza del punteggio durante tutto l’arco dei 40 minuti quella valida per la seconda giornata della fase di consolazione: decisivo ai fini del risultato è stato uno "sprint" varesino nel secondo quarto che ha segnato il resto della gara.
Nel primo tempo infatti i ragazzi di Erba, grazie a un’alta percentuale al tiro pesante hanno dato filo da torcere ai padroni di casa. Varese però ha limitato i danni a rimbalzo (ben 47 di cui 18 in attacco) costruendo sotto canesto quei secondi possessi che hanno permesso di allungare nel punteggio.

La Whirlpool ha comunque faticato non poco nel terzo quarto contro la zona erbese (sia 2-3 sia 3-2), ma nel finale di tempo ha prevalso l’atletismo di Fabio Lenotti e Sebastiano Bianchi sia nei rimbalzi, sia in fase realizzativa. La loro prestazione è stata eccellente, con percentuali superiori al 70% e un bottino che dice rispettivamente 24 e 34 punti. A seguire buona la prestazione di Segato (2/2 da 2, 2/2  da 3) e il consistente apporto di tutti i giocatori a referto (eccetto Iovene, fermo per dolore inguinale) viste le varie assenze per infortunio che hanno ridotto la rosa a disposizione del tecnico biancorosso.
 
Whirlpool Varese – Le Bocce Erba 84-75

 
Varese: Lenotti 24, Perilli 4, Bianchi S. 34, Angelucci 5, Segato 11, Caprioli, Marku 2, Bonin 2, Bertoglio, Presentazi 2, Bernardi, Iovene n.e. All. Bianchi.
Erba: Fusi, Turati 12, Zisa W. 23, Galli, Zisa D. 2, Corti 15, Bertola 15, Giussani 6, D’Ambrosio 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.