Von, è necessario spegnere la Diavolina
Sabato (ore 15) alla comunale arriva Nervi: la Yamamay non può permettersi passi falsi in vista dei playoff. Fisco: "La rabbia di Firenze? Già smaltita, guardiamo avanti"
Smaltita il più possibile la delusione per la sconfitta a fil di sirena patita venerdì scorso a Firenze, la Yamamay Von torna in acqua nella vasca della "Fabiano" di via Copelli (ore 15) per affrontare la matricola terribile Diavolina Nervi.
Un confronto che va in scena il pomeriggio di San Valentino ma sarà da coltello tra i denti: la squadra di Manu Zanchi non può che pensare al bottino pieno per rilanciarsi in chiave playoff ma le liguri, che in classifica hanno un solo punto di distacco da Varese, hanno tutte le intenzioni per replicare il successo dell’andata.
Tre le "Diavoline" da tenere sotto stretto controllo per Mendozza e compagne: Rulon, Marcialis e Gallone segnano da sole i tre quarti delle reti di Nervi e quindi saranno le "clienti" più pericolose per la difesa biancorossoblu e per Betsey Armstrong, una delle sicurezze del sette varesino.
La squadra del presidente Fabiano sarà in acqua al completo, e non è da escludere la presenza anche di Sara Giraldo, la quale ha ripreso pur con tutte le cautele del caso l’attività dopo la maternità. «Ci siamo lasciati alle spalle subito la beffa patita con la Florentia: è inutile tenersi addosso la rabbia, meglio pensare alle partite che verranno» spiega il direttore sportivo Walter Fisco.
Nervi è squadra molto giovane ma può contare su un tecnico come Neira Marsili, figlia d’arte, che conosce la pallanuoto in tutte le sue sfaccettature. Attenzione quindi a considerare il match della comunale come partita relativamente semplice: all’andata Marcialis (famosa tra l’altro per essere la fidanzata di Antonio Cassano) e socie si imposero con un netto 17-11 che cacciò la Yamamay nel buio della crisi, con Rulon capace di trafiggere in ben sette occasioni la porta di Mancini.
Una debacle che dev’essere capovolta a tutti i costi, altrimenti la strada verso i playoff potrebbe già diventare poco praticabile.
Yamamay Von Varese – Diavolina Nervi
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 3 Rosini, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Giraldo, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Nervi: 1 Lo Preti, 2 Cadirola, 3 Settenoce, 4 Zizzo, 5 Marcialis, 6 Gallone, 7 Vivaldi, 8 Lascialandà, 9 Rulon, 10 Zamorani, 11 Mina, 12 Maci. All. N. Marsili.
Arbitro: De Meo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.