Yamamay-Foppa, va in scena lo show della pallavolo
Grande attesa per il derby lombardo tra Busto e Bergamo. Parisi pensa in positivo: «La Coppa Italia ci ha aiutato a trovare serenità. Ora siamo più uniti». Esko e Piccinini in dubbio
Dopo la parentesi per la Coppa Italia dello scorso weekend, conclusasi in semifinale contro Pesaro, la Yamamay è pronta a riabbracciare il proprio pubblico al palasport di Busto Arsizio per la partita di domenica 15 febbraio (ore 17.30) contro la Foppapedretti Bergamo, gara dalle grandi aspettative e sicuramente il match clou della settimana per la serie A1.
Coach Carlo Parisi è soddisfatto del lavoro svolto nelle ultime due settimane: «A Eboli (scomoda sede di Coppa ndr) la squadra ha lavorato molto bene, il gruppo si è compattato e le nuove arrivate hanno avuto più tempo per legarsi alle compagne. L’atteggiamento positivo delle partite che abbiamo giocato credo sia l’aspetto migliore della nostra avventura in Coppa Italia. Contro Bergamo – continua l’allenatore – è sempre una partita stimolante, sia per l’aria d’alta classifica, sia per la pallavolo espressa. Mi aspetto che le ragazze diano il massimo, anche perchè la Foppapedretti verrà a Busto Arsizio con l’idea di dover soffrire per cercare la vittoria. Purtroppo la situazione infortuni non è delle migliori, Saara Esko ha ancora problemi e non so ancora se potrò schierarla, lo scoprirò solo all’ultimo. Faccio affidamento – conclude Parisi – sulla positività ritrovata dopo un momento un po’ opaco: sarà la nostra arma in più, ovviamente oltre al nostro pubblico. So che tiene molto a questa sfida ed è pronto a riempire il palazzetto di via Gabardi per starci vicino».
La Bergamo della ex farfalla Serena Ortolani occupa attualmente la seconda posizione in classifica, ma il turno di Champions League di giovedì potrebbe farsi sentire, vista la lunga trasferta in Polonia dove le orobiche hanno affrontato la Farmutil Pila, sconfitta per 3-0. Lorenzo Micelli avrà in dubbio Francesca Piccinini, ancora alle prese con un guaio fisico, al suo posto è pronta a scendere in campo l’altra ex, Lucia Bacchi.
BIGLIETTI – La prevendita dei biglietti è andata a gonfie vele: nella sessione di apertura botteghini di giovedì sono stati più di 1.000: il parterre è già esaurito mentre la promozione legata a oratori e società sportive ha dato ottimi risultati. Per chi fosse interessato si può contattare (meglio se entro venerdì sera) sia l’indirizzo mail yama-bergamo@volleybusto.com sia il numero 334-1….
Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Bergamo: 1 Ortolani, 2 Merlo (L), 5 Gujska, 6 Araki, 7 Camarda, 8 Barazza, 9 Sorokaite, 10 Bacchi, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core. All. Micelli.
Arbitri: Cinti e Pol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.