A Somma Lombardo vince Donello

Il Gp Fruttapiù ha aperto la stagione giovanile varesina. Quinto Andrea Sogne del gruppo sportivo Prealpino

È il promettente veronese Elia Donello della Assali Steffen Cadidavid il vincitore della gara d’esordio del calendario ciclistico giovanile del Varesotto.
Donello si è aggiudicato la trentesima edizione del Gran Premio Fruttapiù di Somma Lombardo di categoria juniores, disputatosi ieri (8 marzo) grazie a un attacco a 25 chilometri dall’arrivo: dal gruppo si sono staccati sei corridori che poi si sono disputati la vittoria allo sprint grazie anche alla collaborazione nata tra i fuggitivi.
Il veneto ha preceduto sul traguardo il brianzolo Ballabio (Canturino 1902) e Licheri (Castanese Piemonte); quinto il primo portacolori varesino, ovvero Andrea Sogne del "Prealpino" di Besnate. Sogne è stato un po’ tradito dal mal di gambe nella volata finale ma ha comunque ottenuto un buon piazzamento per iniziare la stagione.

Gp Fruttapiù – Somma Lombardo
Ordine di arrivo: 1) Elia Donello (Assali Verona.) in 2h 32′; 2) Alessandro Ballabio (Canturino 1902); 3) Romano Licheri (Pedale Castanese Piemonte); 4) Massimo  Schiavolin (Canturino 1902), 5)Andrea Sogne (Prealpino), 6) Andrea Verzaglia (Brugherio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.