A Van De Sfroos la spiga d’oro

"E' un cantante che ama la sua terra, che la racconta con buona musica e con il dialetto laghee, ma anche un uomo che ama i prodotti e le eccellenze prodotte in Lombardia", questa la motivazione espressa dal presidente Formigoni che l'ha consegnata

"Davide Van De Sfroos  quali sono i vini che parteciperanno a Vinitaly 2009".

E’ con questa motivazione che il presidente della Regione, Roberto Formigoni, e l’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, hanno consegnato oggi, al famoso cantante Davide Van De Sfroos, nella cornice del Belvedere del Palazzo della Regione, il premio ‘Spiga d’Oro Lombardia 2009’. "Il riconoscimento della Spiga d’Oro – ha ricordato l’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi – è stato ideato dall’assessorato regionale all’Agricoltura e viene assegnato ogni anno a chi, come è il caso di Davide Van De Sfroos, contribuisce a valorizzare e comunicare la positività del settore agroalimentare e  vitivinicolo lombardo". "Sono molto fiero di questo premio – ha detto Davide Van De Sfroos – perché rimarca come la Lombardia non sia solo una terra
d’industria, ma anche una terra di ottime realtà agricole ed enogasotronomiche che io canto in dialetto unendo due eccellenze".

Nell’albo d’oro del premio, giunto alla quinta edizione, il cantante Omar Pedrini, grande appassionato e conoscitore di vini, il Consorzio dei Vini della Valtellina per aver promosso la candidatura dei terrazzamenti valtellinesi a patrimonio mondiale dell’Unesco, l’attore Renato Pozzetto e Riccardo Ricci Curbastro. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e l’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, hanno anche consegnato a Ivano Antonini, sommelier del ristorante "Il sole di Ranco" e miglior sommelier italiano del 2008 la "Medaglia d’oro" della Regione Lombardia. "Al titolo italiano – ha commentato Ivano Antonini – non mi sono ancora totalmente abituato. Sono onorato – ha concluso – del premio della Regione Lombardia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.