Affido familiare, una famiglia per crescere
Prosegue giovedì 26 marzo il ciclo di incontri organizzato dall'assessorato ai sevizi sociali
Secondo incontro sul tema dell’affido familiare organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali che da tempo si occupa di promuovere sul territorio e di sostenere concretamente questa forma di accoglienza per minori in condizioni difficili.
Dopo la prima serata dedicata all’approfondimento del tema dell’affido come apertura al bisogno dei minori in difficoltà e della cultura dell’accoglienza, il 26 marzo a villa Tovaglieri alle 21 si parlerà di "Famiglie affidatarie e famiglie naturali: esperienze e testimonianze di vita".
Al saluto dell’assessore Mario Crespi seguiranno gli interventi della psicologa coordinatrice Laura Lambiase e della psicologa Cristina Daverio. Seguirà la presentazione del gruppo delle famiglie del servizio affidi “una famiglia per crescere” che stanno sperimentando l’esperienza di affido da più o meno tempo e che riferiranno direttamente del loro vissuto e operato con i figli affidati.
Saranno raccontate storie e percorsi differenti e si parlerà anche del ruolo dei servizi sociali.
Per informazioni: 0331/357808 – assistentisociali@comune.bustoarsizio.va.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.