Affido familiare, una famiglia per crescere

Prosegue giovedì 26 marzo il ciclo di incontri organizzato dall'assessorato ai sevizi sociali

Secondo incontro sul tema dell’affido familiare organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali che da tempo si occupa di promuovere sul territorio e di sostenere concretamente questa forma di accoglienza per minori in condizioni difficili.
Dopo la prima serata dedicata all’approfondimento del tema dell’affido come apertura al bisogno dei minori in difficoltà e della cultura dell’accoglienza, il 26 marzo a villa Tovaglieri alle 21 si parlerà di "Famiglie affidatarie e famiglie naturali: esperienze e testimonianze di vita".
Al saluto dell’assessore Mario Crespi seguiranno gli interventi della psicologa coordinatrice Laura Lambiase e della psicologa Cristina Daverio. Seguirà la presentazione del gruppo delle famiglie del servizio affidi “una famiglia per crescere” che stanno sperimentando l’esperienza di affido da più o meno tempo e che riferiranno direttamente del loro vissuto e operato con i figli affidati.
Saranno raccontate storie e percorsi differenti e si parlerà anche del ruolo dei servizi sociali.
Per informazioni: 0331/357808 – assistentisociali@comune.bustoarsizio.va.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.