Al via i lavori per la rotatoria del Marone
Da anni si attendeva una soluzione per lo svincolo sulla Varesina, vicino al Ponte di Vedano. Cantiere di sei mesi da un milione di euro

Il costo complessivo dell’opera è di 950 mila euro e la durata dell’intervento sarà di 180 giorni naturali e consecutivi. «La nuova opera viabilistica rientra nella programmazione dell’Assessorato alla Viabilità e ha quale finalità primaria quella di migliorare ulteriormente la viabilità al Ponte di Vedano – spiegano dalla Provincia -. Tale rotatoria infatti è collocata nelle immediate vicinanze dello svincolo e una volta concluso contribuirà ad elevare la fluidità della circolazione e la sicurezza stradale».
«Lo snodo del Ponte di Vedano è uno dei punti strategici per la viabilità provinciale – ha dichiarato l’Assessore provinciale Aldo Simeoni – I lavori che hanno portato all’attuale configurazione quel comparto viabilistico si sono conclusi circa un anno fa e a distanza di 12 mesi abbiamo appurato che in quel punto la situazione veicolare è migliorata sotto tutti gli aspetti. Con la nuova rotatoria andremo a migliorare anche l’accesso al grande snodo, snellendo quindi l’ingresso veicolare nel sistema rotatorio, che rappresenta una delle principali porte d’ingresso e d’uscita del capoluogo». La gara d’appalto dei lavori si è appena conclusa e al cantiere lavorerà l’impresa Italstrade di Luino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.