Amicinbici, un anno insieme in bicicletta

Gite nel parco del Ticino, uscite treno+bici, momenti "conviviali" su due ruote: il programma 2009 dell'associazione

“La bicicletta conviene” è lo slogan degli Amicinbici di Cardano al Campo, pronti ad un nuovo anno di iniziative dedicate alle due ruote. Da aprile a ottobre il gruppo propone una serie di gite in bicicletta adatte a tutti, per singoli e famiglie. In più ci sono le serate estive, con la proposta di uscite di gruppo per prendere un gelato insieme o partecipare ad un evento cittadino: per mostrare a tutti che la due ruote è il modo migliore per muoversi in città. Salutare, economico, ecologico.
 
Le iniziative sono aperte a tutti i soci: l’iscrizione annuale costa 15 Euro a famiglia e prevede anche un piccolo omaggio. Il primo appuntamento è per domenica 19 aprile, con una pedalata di 24 chilometri fino a Tornavento: un percorso facile, in parte attraverso le strade bianche chiuse al traffico di via Gaggio tra Ferno e Lonate Pozzolo. E poi, tra maggio e giugno, le escursioni verso il lago di Comacchio, Turbigo e Pavia, anche sperimentando il sistema bici+treno. Inoltre Amicinbici è associata alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta: l’iscrizione permette ai gruppi di usufruire del servizio di trasporto sui treni a prezzo ridotto. Per informazioni: 3356963761 oppure amicinbici@hotmail.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo