Amicinbici, un anno insieme in bicicletta
Gite nel parco del Ticino, uscite treno+bici, momenti "conviviali" su due ruote: il programma 2009 dell'associazione
“La bicicletta conviene” è lo slogan degli Amicinbici di Cardano al Campo, pronti ad un nuovo anno di iniziative dedicate alle due ruote. Da aprile a ottobre il gruppo propone una serie di gite in bicicletta adatte a tutti, per singoli e famiglie. In più ci sono le serate estive, con la proposta di uscite di gruppo per prendere un gelato insieme o partecipare ad un evento cittadino: per mostrare a tutti che la due ruote è il modo migliore per muoversi in città. Salutare, economico, ecologico.
Le iniziative sono aperte a tutti i soci: l’iscrizione annuale costa 15 Euro a famiglia e prevede anche un piccolo omaggio. Il primo appuntamento è per domenica 19 aprile, con una pedalata di 24 chilometri fino a Tornavento: un percorso facile, in parte attraverso le strade bianche chiuse al traffico di via Gaggio tra Ferno e Lonate Pozzolo. E poi, tra maggio e giugno, le escursioni verso il lago di Comacchio, Turbigo e Pavia, anche sperimentando il sistema bici+treno. Inoltre Amicinbici è associata alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta: l’iscrizione permette ai gruppi di usufruire del servizio di trasporto sui treni a prezzo ridotto. Per informazioni: 3356963761 oppure amicinbici@hotmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.