Anche Martina con gli allevatori ad Arcore

Il segretario del Pd lombardo si unisce alla protesta di Confagricoltura e Cia contro il provvedimento del ministro Zaia

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì mattina, 2 marzo, il Segretario regionale del Pd lombardo, Maurizio Martina, parteciperà al presidio organizzato ad Arcore indetto dalle organizzazioni degli agricoltori e degli allevatori aderenti a ConfAgricoltura e Cia per protestare contro le scelte contenute nel decreto sulle Quote latte promosso dal Ministro leghista Luca Zaia.  Le scelte attuate dal Ministro premiano palesemente chi in questi anni si è tenuto lontano dalle regole penalizzando, invece, la stragrande maggioranza degli operatori del settore che hanno lavorato rispettando la legge e investendo ingenti risorse.  Il Pd lombardo si unisce a coloro che chiedono rapidamente un cambio di rotta. In particolare  siamo pronti a sostenere modifiche al decreto che promuovano:  la rinuncia al contenzioso legale per chi aderisce alla nuova rateizzazione, la priorità di assegnazione delle nuove quote verso chi in questi anni ha regolarmente affittato quote stando nella legalità  ed, infine, la creazione di un fondo di sostegno al settore lattierocaseario rivolto ai produttori in regola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.