B1 femminile, bene Castellanza, Carnago respira

Le neroverdi superano Genova e sono seste da sole, le "libellule" tornano al successo contro Novara. Legnano non riesce a fermare Flero mentre in A2 Villa è seconda da sola

Giornata positiva nel campionato di serie B1 femminile dove Castellanza e Carnago approfittano di un turno interno piuttosto morbido per conquistare i tre punti. Niente da fare invece per Legnano che strappa un set fuori casa a Flero ma non basta. In A2 nuova vittoria di Villa Cortese, tornata al secondo posto solitario dietro l’imprendibile Piacenza.

Zmc Carnago – Asystel Novara 3-0 – Rompe finalmente il lunghissimo digiuno la Zmc che contro il fanalino di coda Novara torna a incamerare tre punti che la mantengono al quarto posto in classifica. Le libellule guadagnano terreno e soprattutto quel morale che si era frantumato nelle ultime settimane; la partita con le piemontesi non ha avuto molta storia perché le ragazze di Pacifico hanno imposto fin da subito i propri ritmi. Nonostante qualche passaggio a vuoto Carnago ha così sempre mantenuto il controllo della situazione (set vinti a 15, 17 e 22) anche se l’infortunio occorso a Serena Moneta ha un po’ rovinato la festa visto che la giocatrice potrebbe saltare la prossima partita, a Genova.

Pall. Castellanzese – Serteco Genova 3-1 – Cede un set Castellanza ma fa bottino pieno contro la Serteco come da pronostico. Match non facile quello del PalaBorsani per le "streghe" che appoggiandosi alla vena di Trezzi erano andate in vantaggio per due set a zero. Clamoroso il terzo parziale: Castellanza trova un break e vola sul 24-18 ma con sei palle match a disposizione le neroverdi si fanno rimontare e addirittura sconfiggere 24-26. Sotto shock le varesine finiscono sotto di otto punti in avvio di quarto parziale; il risveglio, propiziato da Lombardi, arriva però in tempo e in finale punto a punto la squadra di Bianchini la spunta 26-24. Settimana prossima altro turno da non perdere, contro Novara.

Metalleghe Flero – Focol Legnano 3-1 – La Focol non riesce nell’impresa di superare Flero e rimane invischiata nella lotta per non retrocedere. Le legnanesi hanno provato a sovvertire il pronostico partendo a razzo: nell’ottimo primo set sono state Nale al servizio, Colonna e Biganzoli in attacco a confezionare il 20-25. Le bresciane però hanno reagito dopo la metà del secondo set allungando sino al 22-15; molto bello il finale della Focol brava a rimontare sino al 25-24 ma non a dare il colpo del ko. Il punto solo sfiorato spegne di colpo la squadra: nel terzo set Flero è spietata, Legnano impalpabile e finisce 25-10; le ragazze di Volpicella reagiscono e giocano alla pari il quarto parziale ma non basta (25-21).

Classifica: Busnago 46, Casale M. 41, Flero 37; CARNAGO 36; Asti 34; CASTELLANZA 30; Vigevano 28; Collecchio 27; Cologno 25; P.P. Milano 24; LEGNANO, 22; Vigolzone 21; Genova 20; Novara 8.

A2: DiRaLab Roma – McCarnaghi Villa C. 0-3 –  Successo importante per Villa Cortese che espugna senza troppi problemi Roma e si lancia all’inseguimento di Piacenza che comanda la classifica con 9 punti di vantaggio sulle milanesi. Villa mette comunque l’ennesima ipoteca sui playoff superando le antagoniste. Nella capitale il match è decisamente equilibrato ma la McCarnaghi dimostra la giusta concentrazione e chiude la pratica in tre set. Biamonte (15 punti) è la top scorer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo