B1 femminile, tripla delusione
Perdono tutte le formazioni varesine; solo Carnago muove la classifica cedendo a Genova nel tie-break. Castellanza travolta dal fanalino di coda, Focol in zona retrocessione
Altra giornata senza gloria per le compagini varesine impegnate nel campionato di volley di B1 femminile. Tre sconfitte su tre e un solo punto è il magro bottino del fine settimana, con il solo Carnago capace di muovere la classifica.
Serteco Genova – Zmc Carnago 3-2 – Le “libellule” tornano dalla Liguria con un punticino utile per muovere la classifica e continuare a coltivare speranze di qualificazione ai playoff. Contro Genova, squadra che naviga nelle zone pericolose della classifica, la Zmc comincia malissimo, perdendo senza lottare (a 14 e a 18) primo e secondo set. Per fortuna Carnago, ancora priva delle infortunate Pasini e Moneta, riesce a risvegliarsi e pareggiare il computo dei set con due frazioni di buon livello (25-21, 25-16). Nel tie-break però le padrone di casa la spuntano con il punteggio di 15-12. Ora la squadra di mister Pacifico deve preparare una sfida molto difficile, contro un Casale in gran forma e seconda in classifica, da disputare al PalaTau sabato prossimo 28 marzo. Un match da vincere per provare a rimanere in zona playoff.
Asystel Novara – Pall. Castellanzese 3-0 – Pessime notizie anche per Castellanza, travolta sul campo dell’Asystel largamente ultima in classifica. Sembra quasi che le piemontesi aspettino di affrontare le varesine per muovere la propria graduatoria. Se è vero che i tre set si sono conclusi tutti con scarti minimi tra biancorosse e neroverdi (25-23, 25-23, 26-24) va anche detto che Novara ha pienamente meritato questi punteggi. Una partita andata completamente storta, quella delle “streghe”, che deve fare riflettere sulle difficoltà di un campionato che non lascia margini di errore. Prossimo turno contro Milano: sarà l’occasione per una pronta rivincita.
Focol Legnano – Florens Vigevano 1-3 – Altro passo falso della Focol sul campo di casa di Gorla Maggiore dove passa 3-1 la Florens che supera così Castellanza e si issa al sesto posto. Legnano ci ha provato, conquistando la prima frazione 25-22 con i punti di Nale e Colonna. L’avvio di secondo set fa ben sperare ma le lomelline rimontano, vincono (25-21) e si ripetono nelle due frazioni successive conquistando il bottino pieno.
Classifica: Busnago 49; Casale M. 44, Flero 40; CARNAGO 37; Asti 34; Vigevano 31; CASTELLANZA 30; Cologno 28; Collecchio 27; P.P. Milano 24; Genova, LEGNANO, Vigolzone 22; Novara 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.