Bullismo, droga e sessualità: esperti parlano ai genitori

L’Organismo di Partecipazione dei Genitori del C. F. P. di Varese organizza un ciclo di incontri, rivolti a genitori ed insegnanti, su tematiche di attualità

Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese hanno approvato con particolare apprezzamento l’iniziativa promossa dall’Organismo di Partecipazione dei Genitori del Centro di Formazione Professionale di Varese della Provincia.
 
«Mi fa particolare piacere l’iniziativa dall’Organismo di Partecipazione dei Genitori che promuove una serie di incontri su tematiche di forte attualità – spiega Graziella Giacon, Presidente dell’Agenzia Formativa –. Le serate saranno rivolte a tutta la cittadinanza per affrontare e confrontarsi su argomenti che riguardano non solo i ragazzi, ma anche genitori e insegnanti. In una realtà come quella dei C. F .P. ancora ingiustamente considerati scuole di serie B, credo che proposte di questo tipo, nate proprio dai genitori, non possano non avere il massimo del sostegno da parte di tutti. Per questo ringrazio tutti coloro che collaborano per la realizzazione di questo progetto ed in particolare Fioralba Colli, Presidente dell’O. P. G.”.
 
Gli incontri, con ingresso libero, si svolgeranno nell’Aula Magna del Centro di Formazione Professionale di Varese e saranno tenuti da esperti delle tematiche individuate.
 
Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione
dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese
invitano al primo incontro
Bullismo e razzismo: il branco e chi resta fuori
Relatore: Dott. Diego Ratti
con la collaborazione della Fondazione Patrizia Nidoli onlus
Venerdì 6 marzo 2009 – ore 20.30
Aula Magna – Agenzia Formativa
C. F. P. Varese – Via Monte Generoso, 71
 
I prossimi appuntamenti:
Droga alcool e fumo: il tema delle dipendenze
Venerdì 20 marzo 2009 – ore 20.30
C. F. P. Varese – Via Monte Generoso, 71
 
La questione affettiva e la sessualità
Venerdì 17 aprile 2009 – ore 20.30
C. F. P. Varese – Via Monte Generoso, 71

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.