Carla Perrotti racconta i silenzi del deserto

La scrittrice e giornalista ospite questa sera, 24 marzo, degli aperitivi letterari in Villa Montevecchio.

Un aperitivo letterario per scoprire i silenzi del deserto freddo himalayano. "Samaleggi" incontra Carla Perrotti, giornalista, scrittrice e fondatrice nel 2003 dell’Associazione European Travellers Society, senza fini di lucro. Possiede una ventennale esperienza in materia di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra, dall’Amazzonia al Borneo, dalla Papua Nuova Guinea a numerose altre zone dell’Africa. E’ anche detentrice del Record mondiale per aver percorso, a piedi e da sola, ben 5 deserti in 4 continenti conquistando importantissimi risultati. Il suo famosissimo ed emozionante romanzo "Silenzi di sabbia" è autobiografico; in esso l’autrice descrive i 24 giorni vissuti in totale solitudine e lontananza dal mondo immersa nel silenzio del deserto del Taklimakan, chiuso fra le montagne hymalaiane e secondo, per superficie inabitata, solo al deserto del Sahara. Più che un duro e faticoso viaggio fisico, un vero e proprio cammino alla scoperta della propria interiorità in una sfida con se stessa. 

Appuntamento dunque martedì 24 marzo alle ore 21.00 con ingresso libero e gratuito nell’elegante Sala Azzurra di Villa Montevecchio. Al termine della serata un cocktail gentilmente offerto dalla Pasticceria Pariani. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.