Carla Perrotti racconta i silenzi del deserto
La scrittrice e giornalista ospite questa sera, 24 marzo, degli aperitivi letterari in Villa Montevecchio.
Un aperitivo letterario per scoprire i silenzi del deserto freddo himalayano. "Samaleggi" incontra Carla Perrotti, giornalista, scrittrice e fondatrice nel 2003 dell’Associazione European Travellers Society, senza fini di lucro. Possiede una ventennale esperienza in materia di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra, dall’Amazzonia al Borneo, dalla Papua Nuova Guinea a numerose altre zone dell’Africa. E’ anche detentrice del Record mondiale per aver percorso, a piedi e da sola, ben 5 deserti in 4 continenti conquistando importantissimi risultati. Il suo famosissimo ed emozionante romanzo "Silenzi di sabbia" è autobiografico; in esso l’autrice descrive i 24 giorni vissuti in totale solitudine e lontananza dal mondo immersa nel silenzio del deserto del Taklimakan, chiuso fra le montagne hymalaiane e secondo, per superficie inabitata, solo al deserto del Sahara. Più che un duro e faticoso viaggio fisico, un vero e proprio cammino alla scoperta della propria interiorità in una sfida con se stessa.
Appuntamento dunque martedì 24 marzo alle ore 21.00 con ingresso libero e gratuito nell’elegante Sala Azzurra di Villa Montevecchio. Al termine della serata un cocktail gentilmente offerto dalla Pasticceria Pariani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.