Centro rifugiati, torna in giunta la delibera
Mercoledì la decisione, An e Fi hanno votato contro in commissione, ma l'Udc proporrà delle modifiche per salvare il progetto
Torna sul tavolo della giunta la questione del centro rifugiati. Mercoledì mattina, la giunta esaminerà la nuova delibera che permetterebbe al centro di via Pola, sgomberato il 5 febbraio, di riaprire definitivamente, come voluto dalle opposizioni e dal mondo cattolico. La delibera sarà presentata dall’assessore ai servizi sociali, Gregorio Navarro, dell’Udc, che ha preparato un documento che permetterà di incamerare i 200mila euro di fondi provenienti del ministero dell’interno: serviranno per dare in appalto la gestione della casa dei rifugiati, nonché per l’inserimento nel circuito nazionale del progetto Sprar: ai richiedenti asilo è garantito un periodo di mantenimento, in attesa della risposta della commissione territoriale per i rifugiati.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.