Chi è la Giöbia?
Giovedì un incontro con le autrici del libro "Le Mille e una Giöbia", dedicato ad uno dei personaggi più misteriosi della nostra tradizione
Giovedì 12 marzo 2009 alle ore 21.00, presso l’Associazione Culturale “I Nòstar Radìis" di Via Gorizia, 3 a Malnate, si terrà la presentazione del libro "Le Mille e una Giöbia". All’incontro interverranno Rosella Orsenigo e Roberta Freri, autrici del volume "Le Mille e una Giöbia" pubblicato dall’editore Macchione.
Filo conduttore dell’incontro sarà la loro opera che, corredata da un’ampia ed esaustiva documentazione fotografica e da disegni firmati da Rosaria De Luca e da Elena Zonca, raccoglie, analizza e presenta in forma organica le molteplici manifestazioni relative alla Giöbia, un’unica e antica tradizione comune a Varese, Como e Milano.
«Una festa che non è solo folklore, puntualizzano le autrici, ma un mo mento speciale, che ci lega con fili sottili a un passato lontano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.