Con “Nontiscordardime” la Morandi rifiorisce
Venerdì 2 marzo, alla primaria varesina si svolgerà la manifestazione voluta da Legambiente insieme al Ministero dell'Istruzione
Ogni anno Legambiente – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – organizza "Nontiscordardime", con lo scopo di coinvolgere bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori per progettare e compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni degli edifici scolastici, dei cortili, delle aree di pertinenza. Quest’anno parteciperà anche la Scuola Morandi.
Si inaugurerà venerdì prossimo 20 marzo, con la partecipazione della Polizia Municipale, il percorso di educazione stradale sul Terrazzo-tetto della palestra grande, che sarà ripulito e allestito per l’occasione. La scuola ha acquistato dei segnali stradali didattici e 6 biciclette.
Nel pomeriggio il Cortile sarà libero dalle auto per consentire giochi e attività varie: ai bambini, ed ai genitori, sarà richiesto di immaginare come si potrebbe migliorare quest’area e di suggerire gli interventi da fare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.