Con”Piccoli e grandi insieme” si leggono le fiabe
Appuntamento il 21 e 28 marzo presso la scuola materna
"Leggiamo le fiabe classiche che parlano di cibo" è il titolo dell’ incontro di lettura-laboratorio creativo per genitori con bimbi tra i tre e i sei anni in programma sabato 21 marzo alla Scuola Materna Macchi Ricci. Un nuovo e vivace itinerario di lettura-laboratorio in chiave ludico-pedagogica che insegna ai bambini come leggere le fiabe insieme ai loro genitori.
Con le fiabe i bambini possono giocare, divertirsi, imparare a conoscere il mondo e la realtà quotidiana che li circonda. Le mille sfumature dei suoni e dei toni durante la lettura stimolano in loro intelligenza, curiosità, fantasia e tantissima allegria.
Il laboratorio si propone di essere un contesto costruttivo, in cui tutta l’immaginazione dei bambini, anche quella più paurosa, può prendere forma e manifestarsi nei personaggi che magicamente appaiono dalle pagine dei libri. I bambini possono così liberamente creare e interpretare, come piccoli artisti o attori, meravigliose storie da condividere insieme con le figure adulte e giocare con i personaggi delle fiabe nel laboratorio creativo.
Il laboratorio è organizzato dalla Cooperativa Sociale "La casa davanti al sole" e si propone di essere uno stimolo per i genitori che desiderano sperimentare la soddisfazione di costruire con i propri bambini un cammino.
L’incontro di sabato 21 marzo, a cura di Sandra Doveri, s’inserisce nell’ambito del percorso "Piccoli e Grandi insieme" che vuole creare un legame tra adulti e bambini.
"Piccoli e Grandi Insieme – dice Paolo Bossi, l’Assessore ai Servizi alla Persona – è un lungo cammino che mira a creare rete, comportamenti educativi virtuosi e a generare famiglie disponibili a lasciarsi provocare dalle sfide che la nostra società ci pone in tema di educazione e di collaborazione tra attori dell’educazione."
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
L’appuntamento è quindi alla Scuola Materna Macchi Ricci sabato 21 marzo alle ore 15.30.
Ti aspettiamo col tuo bambino!
L’ ultimo appuntamento con i laboratori è invece previsto per sabato 28 marzo con "Leggiamo insieme le fiabe che parlano di PAURA".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.