Diabolik colpisce in salotto e in macchina

La Mycrom, azienda specializzata nella stampa di tessuti per l'arredo, avendo l’esclusiva mondiale delle immagini ha creato la “Diabolik Collection"

Non solo fumetti, ma anche mostre, quadri e autovetture. Diabolik ed Eva kant, i due personaggi dei fumetti creati dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, fanno tendenza entrando nei salotti e nelle case automobilistiche. L’idea è venuta ad Alessandro Imoda, diabolico imprenditore torinese. Lui e la sua Mycrom, azienda nata nel 1991 e specializzata nella stampa di tessuti per l’arredo, hanno sdoganato il principe del male immortalandolo su stampe artistiche ai pigmenti di carbonio e sulla nuova FiaT 500 (serie Diabolica, solo 50 esemplari realizzati dalla Studiotorino) con tanto di battistrada che riproduce la mascherina di Diabolik.
La Mycrom dal 2006 ha acquisito l’esclusiva mondiale delle immagini di Diabolik ed Eva Kant dando vita alla “Diabolik Collection”, collezione realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina. Le immagini riprodotte, infatti, sono tratte da opere pubblicate o realizzate appositamente dall’editore Astorina e firmate dagli illustratori Sergio zaniboni, Ferenc Pinter, Franco Facciolo, Enzo Facciolo, Elio Silvestri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.