Droga in Valceresio, manette per tre spacciatori

La compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo ha individuato tra gennaio e marzo un gruppo dedito allo spaccio di cocaina in provincia di Varese. Arrestate tre persone

Tre arresti è il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo. A seguito dell’acquisizione di notizie riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti in discoteche e locali notturni della provincia, i finanzieri hanno concentrato la propria attenzione investigativa su una coppia di coniugi residenti a Viggiù, ossia un uomo di origine albanese, tale E.G., ventottenne, e la moglie, F.E., 31 anni, italiana.

Informata la Procura della Repubblica di Varese è iniziata, su delega del sostituto procuratore dott. Tiziano Masini un’attività di polizia giudiziaria condotta attraverso tradizionali metodologie investigative e sfociata nell’esecuzione di una perquisizione domiciliare nell’abitazione della coppia compiuta nei primi giorni di gennaio. In tale occasione sono stati scoperti e sequestrati tre ovuli contenenti cocaina, per un peso complessivo di gr. 24,6 , nonché altre dosi, custodite separatamente, per un equivalente di gr. 8, e un bilancino di precisione, utilizzato per "confezionare"’ la droga da spacciare.

Nella circostanza era stata arrestata la donna, F.E., mentre il marito non veniva trovato in casa.
Quest’ultimo, comunque, fu poi rintracciato a distanza di qualche giorno, sempre a Viggiù, ed arrestato, in esecuzione di apposito provvedimento cautelare emesso dall’autorità giudiziaria.

Nell’occasione saltava fuori che negli ultimi giorni E.G. era stato ospite di un connazionale ad Induno Olona. Gli elementi indiziari ulteriormente acquisiti portavano i militari operanti all’esecuzione, sempre su delega dell’autorità giudiziaria, di altre sei perquisizioni domiciliari. fra queste, una veniva effettuata lo scorso 11 marzo in casa di un altro albanese residente a Viggiù, R.Y., ventottenne, a sua volta tratto in arresto in quanto deteneva, nell’abitazione, sei involucri contenenti complessivamente gr. 6 di cocaina ed un bilancino di precisione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.