Emendamenti a favore dei più deboli dal Pd

Le richieste riguardano l'innalzamento a 10 mila euro della fascia di esenzione dall'addizionale Irpef e l'utilizzo di 140 mila euro, destinati allo stadio, per costruire una mensa dei poveri

Il Pd, tramite il consigliere comunale Erica D’Adda,  chiede di effettuare due emendamenti sul bilancio di previsione 2009 per venire incontro alle difficoltà economiche dei cittadino con i redditi più bassi. Il primo punto sul quale il partito chiede una modifica è l’addizionale Irpef per la quale si chiede la possibilità di innalzare l’esenzione per l’addizionale Irpef al Comune dagli attuali 8 mila a 10 mila euro di reddito, incidendo per 100 mila euro sul bilancio del Comune. Le richieste di emendamento portate avanti da Erica D’Adda toccano anche i fondi accantonati per la risistemazione dello stadio Speroni: l’emendamento è finalizzato a stornare 140 mila euro per la costruzione di un centro cottura a cui potrebbe afferire la mensa dei poveri, struttura che a Busto Arsizio manca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.