Festino all’hashish, irrompe la polizia e trova droga nelle mutande

Fumavano in casa, erano in 5. Un minorenne è stato fermato con i panetti di hasish nelle mutande

La Squadra Mobile, appreso dell’esistenza di una casa di cortile divenuta, ormai da tempo, abituale ritrovo di giovani dediti al consumo di hascisc – anche minorenni – ha individuato, grazie ad una mirata attività investigativa, l’ abitazione nella quale si svolgevano veri e propri “festini” che avevano come principale finalità quella di raggiungere lo “sballo” fumando il “bong”, ovvero una sorta di “narghilè” artigianale a base di hashish, creato con una serie di bicchieri di plastica posizionati uno sull’altro a forma piramidale. 

 
Durante un servizio di appostamento alla casa, personale della Squadra Mobile, dopo aver notato un sospetto andirivieni di ragazzi – tutti di giovane età – -approfittando di una circostanza favorevole, faceva irruzione all’interno dell’abitazione dove si trovavano 5 ragazzi intenti a fumare hascisc con il “bong” , uno di questi, S.M. minorenne, era in possesso di 2 panetti della medesima sostanza, del peso complessivo di gr.150 circa, occultati tra gli indumenti intimi., oltre a 360 Euro in banconote di vario taglio e materiale tipico per il confezionamento delle singole dosi. 
 
Nel telefono cellulare di M.S. , poi, erano contenute le registrazioni dei “festini” dove apparivano diversi giovani in preda all’euforia tipica di chi ha appena assunto hashish.;in uno di essi, un giovane veniva ripreso mentre accusava un malore e si sentivano gli amici, in sottofondo, interrogarsi sulla necessità di chiamare un’ambulanza per soccorrerlo.
 
Su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale dei Minori di Milano, M.S. è stato associato al centro di prima accoglienza per minori “Beccaria” di Milano. 
 
Gli altri giovani venivano segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.