Fiorella Mannoia porta “il movimento” a Varese

Dai grandi successi alle nuove canzoni scritte per lei dai più famosi artisti italiani. Il tour della cantante romana farà tappa al teatro venerdì 27 marzo

Al Teatro di Varese l’appuntamento musicale è con una delle interpreti più amate della musica italiana. Farà tappa anche nella Città Giardino, venerdì 27 marzo, il tour dell’album "Il movimento del dare" di Fiorella Mannoia. Un concerto dedicato al suo nuovo lavoro, uscito il 7 novembre scorso, che arriva a sette anni di distanza dall’ultimo album di inediti.
La cantante romana interpreterà brani scritti da grandi autori come Luciano Ligabue che firma il primo singolo della raccolta: "Io posso dire la mia sugli uomini", un brano sull’amore, l’amicizia e l’universo femminile.  
Si rinnovano inoltre alcune collaborazioni storiche come quella con il cantautore Ivano Fossati, autore di "La bella strada" e Franco Battiato che con Manlio Sgalambro ha scritto "Il movimento del dare", canzone che dà il titolo all’album. E poi Jovanotti, Pino Daniele e Tiziano Ferro che accompagna Fiorella Mannoia nella suggestiva "Il re di chi ama troppo". Quest’ultimo è il secondo singolo, nelle radio dal 7 gennaio scorso. Accanto ai nuovi brani la grande interprete italiana porterà sul palco varesino i suoi più celebri successi da "Quello che le donne non dicono" alla "Sally" di Vasco Rossi.
Fiorella Mannoia ha già conquistato il teatro di Varese lo scorso 28 febbraio con i ritmi latini della sua "Onda Tropicale". Chi vuole concedersi un bis dovrà affrettarsi, i posti disponibili sono ancora pochi.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.