Formigoni e Rossoni premiano 20 ricercatori

Anche una ricercatrice di Cassano Magnago, Chiara Zuccato, tra i premiati per essere stati autori di scoperte in medicina, biotech e tecnologie industriali

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e il vicepresidente e assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, premieranno domani, martedì 31 marzo, al Palazzo Pirelli, i 20 ricercatori lombardi vincitori del "Premio Ricerca e  internazionalizzazione – Ricerca.tissimi".
Ogni premiato ha già ottenuto, a dicembre, un finanziamento di 15.000 euro per progetti presentati nell’ambito ‘life science’, ovvero medicina, salute e ricerca biomedica, ma anche tecnologie per l’industria.
In provincia di Varese è stata Chiara Zuccato di Cassano Magnago a meritare il premio grazie al suo studio sulle malattie neurodegenerative e l’analisi delle loro origini per mettere a punto delle cure.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.