«Fornace, l’alimentare sarebbe un ulteriore colpo per i commercianti»
La posizione di Sinistra democratica sulla richiesta che il Comune sta valutando di ampliamento dell’area dedicata alla distribuzione alimentare
riceviamo e pubblichiamo
Il prg realizzato dalla LegaNord di Tradate nel 1998, e che amministra, si fa per dire dal 1993 perchè più che amministrare la sta distruggendo e massacrato negli anni successivi dalla stessa Lega Nord a colpi di varianti (circa una settantina) non prevedeva un supermercato di alimentari nell’ area ex-fornace.
Pur di non andare in Regione e per evitare la conferenza di servizi che avrebbe tutelato Tradate ed i tradatesi la LegaNord ha accettato lo spezzatino delle licenze commerciali: una dozzina.
Nessuna di queste prevedeva l’alimentare.
Già Tecnocovering aveva chiesto una licenza alimentare per 1600 mq, la Lega Nord ed i suoi alleati hanno già modificato le N.T.A con una variante approvata il 23.07.2007 con deliberazione di CC che prevede la possibilità presso l’ area ex-fornace di insediare medie strutture di vendita alimentari aventi superfici superiore a 600 mq.
Il fatto che Tecnocovering chieda una licenza addirittura di 2500 mq di per se non è scandalosa, fanno il loro mestiere, è grave il fatto che abbiano fatto addirittura riunioni di maggioranza con la Tecnocovering e che la giunta pare sia orientata a concedere! Perchè?
Sarebbe un ulteriore colpo micidiale per i piccoli commercianti ed un disastro ambientale per la zona EX-Fornace!
Grazie Sindaco, Grazie Lega, Grazie Giunta;
Certo che andare in giro per Tradate ci vuole una bella faccia!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.