«Fornace, l’alimentare sarebbe un ulteriore colpo per i commercianti»

La posizione di Sinistra democratica sulla richiesta che il Comune sta valutando di ampliamento dell’area dedicata alla distribuzione alimentare

riceviamo e pubblichiamo
 
Il prg realizzato dalla LegaNord di Tradate nel 1998, e che amministra, si fa per dire dal 1993 perchè più che amministrare la sta distruggendo e massacrato negli anni successivi dalla stessa Lega Nord a colpi di varianti (circa una settantina) non prevedeva un supermercato di alimentari nell’ area ex-fornace.
Pur di non andare in Regione e per evitare la conferenza di servizi che avrebbe tutelato Tradate ed i tradatesi la LegaNord ha accettato lo spezzatino delle licenze commerciali: una dozzina.
Nessuna di queste prevedeva l’alimentare.
Già Tecnocovering aveva chiesto una licenza alimentare per 1600 mq, la Lega Nord ed i suoi alleati hanno già modificato le N.T.A con una variante approvata il 23.07.2007 con deliberazione di CC che prevede la possibilità presso l’ area ex-fornace di insediare medie strutture di vendita alimentari aventi superfici superiore a 600 mq.
Il fatto che Tecnocovering chieda una licenza addirittura di 2500 mq di per se non è scandalosa, fanno il loro mestiere, è grave il fatto che abbiano fatto addirittura riunioni di maggioranza con la Tecnocovering e che la giunta pare sia orientata a concedere! Perchè?
Sarebbe un ulteriore colpo micidiale per i piccoli commercianti ed un disastro ambientale per la zona EX-Fornace!
Grazie Sindaco, Grazie Lega, Grazie Giunta;
Certo che andare in giro per Tradate ci vuole una bella faccia!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.