Franceschini: “Tassiamo i ricchi”. Bossi è d’accordo

Il segretario del Pd propone un contributo straordinario una tantum , 2 punti di irpef, per i redditi superiori a 120 mila euro. I soldi raccolti, 500 milioni di euro, andrebbero alle famiglie più bisognose. Il senatur ha commentato favorevolmente la proposta

Dario Franceschini torna all’attacco. Dopo la proposta di un assegno mensile per I disoccupati, il segretario del Pd propone due punti di Irpef in più sui redditi superiori a 120.000 euro. Un contributo straordinario, una tantum (quindi solo per il 2009 ), che  servirebbe a finanziare 500 milioni di euro da utilizzare per le persone in difficoltà economica. I soldi verrebbero messi a disposizione delle associazioni di volontariato e dei comuni per far fronte alle richieste di aiuto sempre più crescenti. Franceschini ha detto inoltre che la proposta diventerà iniziativa parlamentare.  
L’imposta inciderebbe su circa 200 mila contribuenti, tra cui anche i redditi dei parlamentari che superano appunto i 120 mila euro.
Il leader della Lega nord, Umberto Bossi, ha commentato favorevolmente la proposta di Franceschini. Soddisfatto anche il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.