Fuoco sui monti del Luinese
Un incendio di vaste proporzioni fra Dumenza e Curiglia. Tre elicotteri sul posto e decine di volontari della protezione civile al lavoro. E’ il quarto negli ultimi giorni
Ancora fiamme nei boschi della provincia. Questa volta è toccata alla montagna fra Dumenza e Curiglia, nel Luinese. Un grande incendio partito attorno a mezzogiorno di oggi, 26 marzo, ha distrutto un bosco fra i due paesi. Sul posto si sono attivati i mezzi dei vigili del fuoco di Luino e di Varese, oltre ad almeno venti volontari della protezione civile. Per arginare le fiamme che sono avanzate in maniera molto rapida, sul posto sono stati fatti intervenire tre elicotteri: uno dalla base di Cuvio e dopo circa mezzora – erano le 12.35 – è arrivato anche il mezzo partito da Erba e un altro ancora da Caiolo, in provincia di Sondrio. Sul posto per coordinare le operazioni e risalire alle cause stanno intervenendo anche due unità del Corpo Forestale dello Stato. Attorno alle 15 le fiamme sono state domate. E’ oramai il quarto incendio che ha flagellato la provincia negli ultimi giorni. I primo tre, di dimensioni preoccupanti, si sono verificati nella giornata di martedì a causa del forte vento: prima a Carnago, poi fra Caravate e Sangiano e a Sesto Calende. La situazione, come hanno ricordato dal Corpo Forestale delo Stato, resterà pericolosa fino almeno a Pasqua per via dello strato secco dei boschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.