Future stiliste crescono … a Casa Fraschini

Riprendono i pomeriggi di "moda fai da te" organizzati dalle Girls 4 ever. Il gruppo di aggregazione in rosa di Casa Fraschini a Cittiglio

Nuovi appuntamenti e iniziative per le Girls 4 ever il gruppo di aggregazione di sole ragazze che si ritrova a Casa Fraschini. Sono in programma per la prossima stagione primaverile cinque pomeriggi dedicati a creare accessori, fermagli, cinture e borsette con l’aiuto delle educatrici dell’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia
La moda è uno degli interessi che contraddistingue le ragazzine che tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 si trovano a Cittiglio nell’antica residenza recentemente risistemata che il Comune mette a disposizione dei giovani. Durante gli incontri si realizzano oggetti moda ma è, soprattutto,un momento di scambio e confronto, un’opportunità di conoscenza che passa attraverso il fare insieme per imparare a stare insieme.
Mercoledì 11 marzo 2009 si confezioneranno lacci, nastri e cinture, il 18 e il 25 sarà la volta delle fashion bag, il primo di aprile ci si dedicherà alla moda tra i capelli e da ultimo l’8 di aprile gli accessori moda saranno protagonisti della giornata.
Girls 4 ever è una delle numerose iniziative promosse dall’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia nell’ambito degli interventi finanziati dal Piano di zona del distretto di Cittiglio. Le proposte vengono progettate e sviluppate dall’équipe tecnica composta da diverse figure professionali del settore socio-educativo sentendo i bisogni che emergono dal territorio e concordando gli interventi con i Sindaci e gli operatori sociali.
Queste iniziative hanno lo scopo di offrire agli adolescenti spazi e occasioni di ritrovo con i propri coetanei con il supporto di adulti competenti. Un luogo per esprimersi e sentirsi ascoltati, trovando anche proposte che uniscono gli interessi giovanili con la loro voglia di sperimentarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.