Future stiliste crescono … a Casa Fraschini
Riprendono i pomeriggi di "moda fai da te" organizzati dalle Girls 4 ever. Il gruppo di aggregazione in rosa di Casa Fraschini a Cittiglio

La moda è uno degli interessi che contraddistingue le ragazzine che tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 si trovano a Cittiglio nell’antica residenza recentemente risistemata che il Comune mette a disposizione dei giovani. Durante gli incontri si realizzano oggetti moda ma è, soprattutto,un momento di scambio e confronto, un’opportunità di conoscenza che passa attraverso il fare insieme per imparare a stare insieme.

Girls 4 ever è una delle numerose iniziative promosse dall’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia nell’ambito degli interventi finanziati dal Piano di zona del distretto di Cittiglio. Le proposte vengono progettate e sviluppate dall’équipe tecnica composta da diverse figure professionali del settore socio-educativo sentendo i bisogni che emergono dal territorio e concordando gli interventi con i Sindaci e gli operatori sociali.
Queste iniziative hanno lo scopo di offrire agli adolescenti spazi e occasioni di ritrovo con i propri coetanei con il supporto di adulti competenti. Un luogo per esprimersi e sentirsi ascoltati, trovando anche proposte che uniscono gli interessi giovanili con la loro voglia di sperimentarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.