Garzelli e Cantele, podi incoraggianti
Buone notizie per i corridori varesini. Il besanese è terzo in Spagna, la arcisatese seconda in Belgio. A Lugano vince un francese su Rebellin
Non c’è stato solo il Gran Premio Insubria vinto da un Francesco Ginanni sempre più convincente nel week end del ciclismo internazionale. Tra le altre corse disputate, due hanno visto protagonisti altrettanti atleti di casa nostra, entrambi molto seguiti, Noemi Cantele e Stefano Garzelli.
Sabato in Belgio si è disputata la Het Nieusblad femminile (la ex Het Wolk), corsa di 128 chilometri con arrivo nella città fiamminga di Gent (Gand). Sulla linea del traguardo ha vinto l’olandese Suzanne De Goede che ha preceduto di pochi centimetri la nostra Cantele che certo non è una specialista delle volate. Noemi, che ama questa corsa e anche il bel tempo che ieri ha illuminato le Fiandre, si è detta comunque soddisfatta del risultato "anche se con qualche metro in più forse avrei vinto".
Buone notizie anche dalla Spagna dove il mese di marzo si è aperto con la Clasica de Almeria. Qui Stefano Garzelli ha provato a centrare la prima vittoria stagionale ma si è dovuto arrendere curiosamente a due rappresentanti dell’Oceania: il successo è infatti andato al neozelandese Greg Henderson (Team Columbia), il secondo posto all’australiano Graeme Brown (Rabobank). Comunque un buon viatico per il Garzo in vista di Sanremo e Tirreno-Adriatico.
Infine si è disputato il Gran Premio di Lugano, gara gemella del Gp Insubria. Sul lungolago ticinese vittoria di un corridore francese, il portacolori della Cofidis Remi Pauriol che ha preceduto in volata il grande Davide Rebellin (Diquigiovanni-Androni), fondamentale sabato per il successo di Ginanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.