“Gran finale” per PiccoliPassi
Ultimo appuntamento domenica 29 marzo al Fratello Sole per la rassegna di spettacoli per bambini
Si avvia alla chiusura PiccoliPassi, la rassegna di teatro domenicale per i bambini del teatro Fratello Sole di via Massimo D’Azeglio, che ha raccolto riscontri positivi in termini di partecipazione di grandi e piccini. Quest’anno il Fratello Sole, animato e sostenuto da volontari, ha avviato anche "Buongiorno Piccoli Passi", l’appuntamento per le scuole del lunedì mattina, che ha visto partecipare tantissimi bambini e bambine.
Conclude PiccoliPassi una delle compagnie storiche italiane del teatro che parla a giovani e giovanissimi, da sempre attiva e attenta al mondo dei bambini e impegnate a produrre oltre che spettacoli, anche riflessione attraverso convegni ed incontri di respiro internazionale. L’appuntamento è
per le h 16.00 di domenica 29 marzo con "Spettacolo d’attore" de La Baracca-Testoni Ragazzi – Bologna.
C’è un giardiniere. Si chiama Noè. Ha un lavoro da fare. Un lavoro importante: deve coltivare un giardino.Ma forse è qui anche per un altro motivo… C’è una voce a ricordarglielo. Una voce alta e seria. C’è poco da scherzare (anche se Noè ne avrebbe tanta voglia). Raccontare una storia: questo chiede la voce. "Noè, devi raccontare una storia!" E Noè racconta… racconta, racconta… racconta dei suoi figli: Sem, Cam e Jafet… Perché raccontare è un po’ come coltivare un giardino: bisogna scegliere le parole, proprio come si scelgono i fiori e le piante; bisogna riempire i buchi, inventare le parti che non si conoscono, proprio come si aggiunge un bel sasso oppure una piantina nuova nel giardino, là dove qualcosa manca: è un lavoro, ma è anche un gioco. E il racconto, come il giardino, è bello non quando tutto è perfetto, ma quando dà gioia a chi lo guarda, a chi lo ascolta (si guarda anche un racconto, come si può ascoltare un giardino). E Noè-Bruno gioca, racconta, inventa, si stanca, racconta, gioca, regala invenzioni, energie, gioca, racconta… fino a non poterne più!
biglietto euro 5,50 (un omaggio ogni 5 su prenotazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.