Grande successo per la dimostrazione di Bike Trial
Organizzata dallo staff di Insubria Bike Festival ha organizzato per conto della Pro Loco
Come da programma oggi pomeriggio, nonostante il tempo pessimo che imperversa sulla Provincia di Varese e non solo, si è regolarmente svolta, anche se al coperto, la dimostrazione di Bike Trial che lo Staff di Insubria Bike Festival ha organizzato per conto della Pro Loco di Gornate Olona, che voleva dare uno "slancio" in più alla giornata dedicata al tesseramento 2009 alla Pro Loco stessa.
Matteo Pasquali, veronese di 20 anni (2° classificato nella categoria Master al Campionato Nazionale di Bike Trial UISP 2008 ed iscritto nella categoria Senior dello stesso Campionato per il 2009) e Marco Corradore, 24 anni vicentino (5° classificato nella categoria Master al Campionato Nazionale di Bike Trial UISP 2008 ed iscritto nella categoria Senior dello stesso Campionato per il 2009), si sono alternati per circa mezz’ora, all’interno del percorso, da loro elaborato al coperto, con evoluzioni e passaggi molto belli e puliti, accompagnati ed incitati dagli applausi e dal battere di mani degli spettatori, circa 40, presenti allo spettacolo.
Quando i 2 pensavano di aver finito la loro esibizione, ecco che giungeva la richiesta di una seconda, perchè alcune persone, che poco prima stavano assistendo ad un’incontro di calcio giovanile nel campo poco vicino, hanno chiesto a gran voce di poter vedere lo spettacolo (soprattutto i giocatori!!!); i 2 "bikers" non se lo sono fatti dire 2 volte, e dopo circa 15 minuti di pausa, necessari anche allo staff di Insubria Bike Festival per sbrigare le "pubbliche relazioni" del caso con i presenti che chiedevano informazioni sulle attività in programma.
Questa volta erano circa 70 i presenti ad incitare i 2 bikers che, "gasati" anche dallo speaker e dalla serie di flash che scattavano, non hanno deluso le aspettative dei nuovi presenti, ma anche di coloro che avevano già assistito all’ esibizione precedente.
Alla fine una grande giornata di sport e di promozione, se pur sotto una pioggia battente, con la promessa di ripetere lo spettacolo, con molta probabilità il 6 Settembre 2009 durante la "Festa della Bascula" a Castiglione Olona, e con una speranza dentro: che i piu giovani presenti, futuro dello sport nazionale tutto, possano prendere esempio dalla semplicità e dalla passione che i 2 ragazzi che si sono esibiti mettono nella pratica del loro sport preferito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.