I Lions contro la fame nel mondo
Se ne parlerà in un incontro al Palace Hotel durante un intermeeting. Protagonisti lo Sri Lanka e il Programma alimentare mondiale
I relatori: Lanfranco Roviglio – Past Governatore 108 Ib1, Federico Bonini – Past Governatore 108 Ib1 e Catherine Dickehage – Coordinatrice nazionale del Programma Alimentare Mondiale. Modererà la serata Antonio Laurenzano – Addetto Stampa Distrettuale.
Secondo i dati forniti dalla FAO ci sono nel mondo un miliardo di persone denutrite e di queste 300 milioni sono bambini. Ogni giorno 24 mila abitanti della terra muoiono per fame, un morto ogni tre secondi e mezzo.
L’obiettivo del service nazionale dei Lions è quello di aumentare nello Sri Lanka, in collaborazione con il PAM delle Nazioni Unite, la produzione di “triposha”, una miscela alimentare di mais e soia destinata a sfamare donne gravide e bambini denutriti. Attraverso l’ampliamento della linea di produzione oggi operante a Colombo, capitale storica del Paese, si mira a portare il numero dei beneficiari dagli attuali 580 mila a un milione e duecentomila. E’ prevista la partecipazione del Governatore del 108 Ib1 Roberto Monguzzi e di numerose autorità civli e militari della Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.