I Lions contro la fame nel mondo

Se ne parlerà in un incontro al Palace Hotel durante un intermeeting. Protagonisti lo Sri Lanka e il Programma alimentare mondiale

Il Distretto Lions 108 Ib1 (Varese, Como, Sondrio, Lecco, Monza e Altomilanese), in collaborazione con undici Lions Club della Provincia di Varese, ha organizzato per sabato 7 marzo alle 19:30, al Palace Hotel di Varese, un intermeeting distrettuale sul tema:  "I Lions italiani contro la fame nel mondo –  Programma alimentare per lo Sri Lanka: un futuro per chi non ce l’ha".

I relatori:  Lanfranco Roviglio – Past Governatore 108 Ib1, Federico Bonini  –  Past Governatore 108 Ib1 e Catherine Dickehage  –  Coordinatrice nazionale del Programma Alimentare Mondiale. Modererà la serata Antonio Laurenzano – Addetto Stampa Distrettuale.

Secondo i dati forniti dalla FAO ci sono nel mondo un miliardo di persone denutrite e di queste 300 milioni sono bambini. Ogni giorno 24 mila abitanti della terra muoiono per fame, un morto ogni tre secondi e mezzo.

L’obiettivo del service nazionale dei Lions è quello di aumentare nello Sri Lanka, in collaborazione con il PAM delle Nazioni Unite, la produzione di “triposha”, una miscela alimentare di mais e soia destinata a sfamare donne gravide e bambini denutriti. Attraverso l’ampliamento della linea di produzione oggi operante a Colombo, capitale storica del Paese, si mira a portare il numero dei beneficiari dagli attuali 580 mila a un milione e duecentomila. E’ prevista la partecipazione del Governatore del 108 Ib1 Roberto Monguzzi e di numerose autorità civli e militari della Città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.