Il vento colpisce l’opera di Loris Cecchini

Un ramo del cedro dell’Himalaya ha ceduto alle forti raffiche danneggiando la casa sull’albero





Galleria fotografica

Il vento danneggia l’opera di Loris Cecchini 3 di 3

Il forte vento di oggi non ha risparmiato nemmeno l’arte.

Un grosso ramo del grande Cedro dell’Himalaya che ospita l’opera di Loris Cecchini Monologue Patterns nel parco di viale Milano è stato spezzato dalle forti raffiche di vento. Il ramo, altissimo, cadendo ha letteralmente divelto parte della capsula in policarbonato della casa sull’albero. L’opera è una delle acquisizioni della XXI-XXII edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate Z.A.T. Zone Artistiche Temporanee del 2004. La pericolosità dovuta alle oscillazioni degli altri rami ha costretto i Vigili a chiudere il Parco al pubblico fino alla messa in sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vento danneggia l’opera di Loris Cecchini 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.