Il weekend perfetto di “casa Mastini”

L'under 19 vince lo scudetto di seconda divisione, la 17 centra il successo nella finale 1. Presentato lo straordinario Challenge di aprile

Era da tempo che in via Albani si attendeva un fine settimana del genere; dopo una stagione che a livello di prima squadra ha dato più dolori che gioie l’Hockey Club Varese ha potuto festeggiare due risultati di prestigio e farsi venire l’acquolina in bocca per un evento che avrà luogo tra due settimane.

UNDER 19: SCUDETTINO GIALLONERO – Sono bastate due partite ai mastini under 19 per cucirsi sul petto lo scudetto di seconda divisione della propria categoria. Dopo il successo casalingo di settimana scorsa i gialloneri si sono imposti anche sul ghiaccio di Asiago con il punteggio di 4-2 assicurandosi oltre al titolo la possibilità di partecipare alla prossima prima divisione, se i regolamenti permetteranno di allestire una squadra all’altezza.

Partita bella ed intensa quella della Fim Group, che ha visto sempre condurre i ragazzi di Merzario andati in vantaggio nel primo periodo grazie ad Androni. Varese ha anche sprecato alcune buone occasioni e si sono affidati a un ottimo Broggi che nella gabbia ha salvato il risultato.
Nella ripresa i padroni di casa hanno pareggiato ma la doppietta di Di Vincenzo ha rimesso avanti Varese: prima l’attaccante ha segnato su assist di Milo poi ha battuto ancora il portiere nel terzo periodo. I veneti nel finale hanno tolto il portiere ma un disco perso in zona neutra ha permesso a Francesco Borghi di realizzare la rete della gioia e del definitivo 4-2 che ha lasciato lo spazio alla festa sul ghiaccio. Perché, non va dimenticato, questo gruppo è lo stesso che tre anni fa vinse anche il titolo under 16.

 

H.C. Asiago – H.C. Varese 2-4 (0-1; 1-1; 1-2)
 
Marcatori Varese: Di Vincenzo 2 reti, Andreoni, F. Borghi. 
Varese: Trombini, Broggi, Barbieri, De Lorenzo, Milo, Privitera, M. Borghi, Ceccato, Piccinelli, Selmo, Fiori, Andreoni, Malfatti, De Maria. All. Merzario.
Penalità: Varese 22′, Asiago 16′.

UNDER 17: OTTIMA LA PRIMA – A bissare il risultato della "19" ci hanno pensato i giovani della under 17 – molti dei quali militano in ambedue le formazioni – con la vittoria in gara 1 di finale anche in questo caso del campionato di seconda divisione. A farne le spese è stato stavolta il Cortina, superato sulla pista amica ai tiri di rigore. Gara molto combattuta anche in questo caso, con i Mastini che hanno condotto a lungo ma ne finale sono stati raggiunti dai padroni di casa. Dopo le reti nei tempi regolamentari di Saggini, Marcello Borghi e Piccinelli (doppietta), dai bastoni di Megioranza e ancora Piccinelli sono arrivati i due rigori che hanno regalato il successo. Mercoledì 18 marzo alle 18 la partita di ritorno al palghiaccio di Varese (a ingresso gratuito): un match da non perdere per gli appassionati che potranno aiutare i Mastini alla ricerca di una nuova impresa.
 

S.G. Cortina – H.C. Varese 4-5 (1-2; 1-1; 2-1) dopo rigori
Marcatori Varese: Piccinelli 2 reti, M. Borghi 2, Gaggini. Realizzano i rigori Megioranza e Piccinelli

Varese: Broggi, De Lorenzo, Piccinelli, M. Borghi, Gaggini, Fiori, Selmo, Megioranza, Mazzacane, Vanzella, Malfatti, De Maria, Tamborini. All.: Dvorak.
Penalità: Cortina 24′, Varese 20′.

ARRIVA IL CHALLENGE – Venerdì scorso infine Villa Recalcati aveva ospitato la presentazione dell’All Star Challenge 2009, il torneo che permetterà di vedere nuovamente sul ghiaccio alcuni grandi mastini del passato, quando Varese mieteva successi in Italia e in Europa. Dall’1 al 5 aprile prossimi le squadre storiche di Milano, Bolzano e Aosta oltre naturalmente a Varese si riuniranno per giocare un mini torneo in quattro serate di qualificazione (una per ogni città) seguite dalla finalissima che si disputerà al PalaOnda di Bolzano.
In via Albani si giocherà sabato 4 alle 20,30 tra Mastini e Milano di fronte nello storico derby lombardo; per i gialloneri saranno sul ghiaccio campioni del calibro di Biafore, Circelli, Di Fazio, Catenaro, Mansi, Figliuzzi, Sacratini, Eaves, Busillo e altri ancora.
Tutte le informazioni a riguardo si possono trovare sul sito
www.allstarschallenge.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.