In gita ai laghi con Ciclocittà

Domenica in sella sulle ciclabili del lago di Varese e di quello di Comabbio. Si parte alle 9,30 dalla stazione Fs del capoluogo

Inizia con un doppio giro dei laghi la stagione delle gite organizzata da Fiab-Ciclocittà di Varese. Domenica prossima, 8 marzo, è infatti in programma la prima uscita in sella del 2009 che prevede di pedalare attorno al lago di Varese e a quello di Comabbio percorrendo le piste ciclabili che costeggiano due degli specchi d’acqua che punteggiano la nostra provincia.

L’escursione darà modo, oltre che di apprezzare le note qualità paesaggistiche dei
laghi morenici del Varesotto, anche di compiere una breve ricognizione nell’abitato di Varano Borghi per scoprire le interessanti testimonianze di archeologia industriale in esso contenute.

La pedalata è giudicata facile, visto che si svolge quasi per intero in pianura e appunto sulle piste ciclabili per un totale di 58 chilometri. Il ritrovo è fissato al parcheggio della stazione FS di Varese e la partenza è prevista alle 9,30; i partecipanti pranzeranno al sacco e il rientro avverrà intorno alle 16,30. La quota è fissata in 3 euro e per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente a Beppe Ferrari, l’organizzatore della pedalata (349-3288079 – ferrarj@tin.it).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.