«Invasione di topi in città». «Tutti clandestini»

Botta e risposta in consiglio comunale tra il consigliere di minoranza Piergiorgio Campanini e il sindaco Stefano Candiani

Inizio piuttosto movimentato in consiglio comunale giovedì sera a Tradate. Durante le comunicazioni ha preso la parola il consigliere di minoranza del Gruppo Ulivo, Piergiorgio Campanini, il più anziano dell’assise, che ha segnalato al sindaco quanto da lui visto in questi giorni in città: «Ho assistito ultimamente a una vera e propria invasione di topi in diversi punti di Tradate». Il sindaco Stefano Candiani (foto) ha subito risposto: «Sono tutti clandestini», sollevando l’ilarità di gran parte del consiglio comunale.
Campanini ha comunque proseguito nel suo intervento segnalando che «i topi sono stati visti in via Vittorio Veneto, in via Galli, via Fiume, via Crocefisso, soprattutto alla sera. Andrebbe fatto qualcosa e chiedo al sindaco cosa intenda fare a riguardo».
Candiani ha preso quindi la parola: «Signor Campanini, visto che lei è abituato a mettere il naso nelle fogne, ci potrebbe dare anche gli orari in cui li ha visti , in modo da fare un intervento più preciso».
Il presidente del consiglio comunale Fabio Tonazzo e il sindaco hanno poi esortato il consigliere a presentare una regolare interrogazione scritta per poter affrontare l’argomento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.