L’illusione nucleare : i rischi e i falsi miti

Incontro pubblico giovedì 2 aprile. Lo organizza Legambiente

Un’occasione per confrontarsi su un tema sempre più attuale e rilevante. Questa è l’intenzione di Legambiente Varese, che giovedì 2 aprile alle ore 21 ha organizzato presso lo spazio scopriCoop di via Daverio un incontro pubblico per presentare il libro "L’illusione nucleare . I rischi e i falsi miti" . Insieme agli autori Carlo Monguzzi , consigliere regionale dei Verdi, e Sergio Zabot , responsabile settore energia della Provincia di Milano, parteciperà Stefano Ciafani , responsabile scientifico nazionale di Legambiente.

"Dopo il primo incontro di febbraio sulle energie rinnovabili, che ha visto la presenza di più di cento persone – dichiara Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese -, proseguiamo nel nostro discorso pubblico sull’energia affrontando la questione del nucleare, per svelarne le illusioni. Speriamo che intervengano persone con convinzioni differenti dalle nostre, così da poter dare vita ad un dibattito serio e approfondito. "
"Ribadiamo – continua De Simone – che il modo migliore per liberare l’Italia dalla dipendenza energetica dall’estero sta nell’ intrapendere con più decisione la strada del risparmio energetico . Esso rappresenta infatti , secondo noi, la migliore fonte d’energia."
Legambiente Varese – piazza de Salvo 8    tel 0332 812059    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.