L’under 17 continua a marciare
Anche Cernusco si deve arrendere alla Whirlpool di Colombo
Buona affermazione della Whirlpool under 17 sul proprio campo contro un volonteroso Cernusco sul Naviglio, piegato con il punteggio di 83-75. La partita è sempre stata nelle mani della squadra varesina sin dalle prime battute di gioco e gli ospiti hanno potuto ridurre il divario con la squadra di Colombo, solo nei minuti finali. La 17 prosegue così il suo ottimo cammino nel campionato di eccellenza.
A Masnago inizia forte la Whirlpool che con una difesa aggressiva e intensa prende subito un largo vantaggio. Al 7’ i biancorossi conducono 22-10 lasciando veramente poche iniziative a Cernusco. I varesini con ottimi anticipi in difesa vanno spesso in contropiede concludendo il primo quarto in vantaggio 28-13.
Dopo il breve intervallo i giocatori di Varese continuano con grande intensità in difesa a mantenersi in vantaggio, tenendo alto il ritmo anche a discapito della precisione nel gioco. Senza grosse difficoltà i biancorossi chiudono il primo tempo sul punteggio di 55-33.
All’inizio del secondo tempo però Cernusco parte molto bene riuscendo ad andare a canestro con buone conclusioni e con un parziale di 8-1 tenta di riavvicinarsi alla Whirlpool (al 22′ 56-41 per Varese). La risposta immediata dei biancorossi non si fa attendere: a loro volta Lenotti e compagni piazzano un parziale di 7-0 al 25’ e il terzo quarto finisce con il punteggio di 71-45.
Nell’ultimo quarto coach Colombo può così ruotare tutti i giocatori a propria disposizione, dando anche ampio spazio anche ai giocatori del 1994 Mainetti e Uslenghi. Complice un evidente rilassamento dei giocatori varesini, Cernusco recupera diversi palloni con il pressing e con un parziale di quarto a favore di 30-12 rende meno pesante il punteggio finale.
Whirlpool Varese – Pol. Libertas Cernusco 83-75 (28-13, 55-33; 71-45)
Varese: Casnici, Uslenghi, Palazzi 1, Mainetti, Bonin 7, Marku 6, Bernardi 10, Bianchi I.2, Presentazi 4, Lenotti 21, Terzaghi 10, Bianchi S. 22. All. Colombo.
Cernusco: Resca 12, Tavazzi, Saturnino 12, Botian 2, Carzaniga 15, Raiteri, Bruno, Mezzagui 11, Magni 3, Tonelli 5, Remelli 15, Bonomi. All. Cornaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.