La Canottieri Gavirate domina in Coppa Italia gran fondo

La società rossoblu ha fatto incetta di medaglie a Sabaudia nell'ultimo appuntamento della stagione sulle lunghe distanze

La Canottieri Gavirate torna da Sabaudia, sede dei Campionati Italiani di gran fondo disputati lo scorso 1 marzo, con le tasche piene di medaglie e titoli.
Sulle dieci barche varesine che hanno affronatto i sei chilometri di gara, ben sei hanno ottenuto il primo posto, mentre tre si sono piazzate sul podio; dopo aver conquistato il titolo nazionale di coppa, la società rossoblu ha confermato di essere ai vertici della disciplina.
Tappa non facile quella in provincia di Latina per i 554 vogatori che hanno raggiunto la Sabaudia per l’evento e che hanno tra dovuto fare i conti con le pessime condizioni atmosferiche; pioggia e vento sono stati una costante per tutte le gare disputate nella giornata. Gli ori per i gaviratesi sono arrivati dai quattro di coppia nelle categorie senior femminile (Scapolo, Pozzan, Caraffini, Calabrese), junior maschile (Binda, Vigliarolo, Carcano, Micheletti) e cadetti femminile (Calabrese, Cova, Mainoli, saporiti). Gli altri tre titoli arrivano invece dalla categoria master con gli under 44 maschile (Mascetti, Roncari, Bizzozzero, Carcano), gli over 43 maschile (Frigo, Campolmi, Gonti, Pagni) e femminile (Bruni, Cadario, Cioffi, Sempiana). Nella categoria cadetti il quattro di coppia rossoblu è arrivato secondo (Brunami, Lami, Pozzi, Ossola) mentre i due bronzi sono arrivati dai senior maschile (Cecchin, Peretti, Papa, Gattinoni) e junior femminile (Martin, Torsellini, Roncari, Contini).
  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.