La social card non basta, in piazza dalla parte dei pensionati
Anche una delegazione varesina dello Spi Cgil ha partecipato al corteo a Roma. La manifestazione è stata organizzata dal sindacato contro la crisi

Pensioni e inflazione – «Come Spi Cgil – spiegano i rappresentanti – ci siamo impegnati per aiutare i pensionati a far valere le loro richieste. Non c’è per il momento un meccanismo certo per il recupero del potere di acquisto e il costo della vita è aumentato. Vediamo quindi alcune persone, andate in pensione dieci anni fa, che a differenza di un tempo oggi si trovano in difficoltà. Non esiste un meccanismo di adeguamento ai rincari veramente efficace. Il Governo Prodi aveva introdotto la quattordicesima per le pensioni fino a 700 euro, abbiamo chiesto al governo attuale di ripetere quel provvedimento ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.