Legambiente, bambini e genitori per realizzare scuole migliori

L'edizione 2009 di “Nontiscordardimé” in programma venerdì 20 marzo alla scuola primaria “Morandi” di Varese

Ogni anno Legambiente – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – organizza “Nontiscordardimé”: una giornata di volontariato per rendere più vivibili gli edifici scolastici . Allo scopo si coinvolgono bambini, ragazzi, insegnanti e genitori per progettare e compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni degli edifici, dei cortili e delle aree antistanti alle scuole.
Quest’anno, venerdì 20 marzo, partecipa anche la scuola primaria “Morandi” di Varese.
Al mattino si inaugurerà, con la partecipazione della Polizia Municipale e di Ciclocittà , il percorso di educazione stradale sul terrazzo-tetto della palestra grande. La scuola ha acquistato per l’occasione segnali stradali didattici e 6 biciclette.
Nel pomeriggio il cortile sarà liberato dalle automobili per consentire giochi e attività varie: ai bambini ed ai genitori, sarà richiesto di immaginare come si potrebbe migliorare quest’area e di suggerire gli interventi da fare.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.