Luini si impone nel Memorial Villa
Bella vittoria di Elia sul Lago d'Orta; al secondo posto Gattinoni della Canottieri Gavirate. «Un successo che è uno stimolo per iniziare la stagione»
Inizia nel modo migliore la stagione agonistica di Elia Luini. Il forte canottiere gaviratese, che gareggia per i colori dell’Aniene, si è aggiudicato nettamente il "Memorial don Angelo Villa", intitolato all’ex cappellano della nazionale di canottaggio e disputato domenica 8 marzo sulle acque del lago d’Orta.
Sui sei chilometri di regata Luini ha battuto la concorrenza con un’azione poi rivelatasi decisiva scattata nel tratto tra Pettenasco e l’isola di San Giulio. In quel punto Elia ha superato Jean Smerghetto che aveva fatto l’andatura nella prima parte di gara e non è più stato riavvicinato dai rivali. Il successo varesino è stato poi completato dall’atleta della Canottieri Gavirate Federico Gattinoni, che ha chiuso al secondo posto davanti allo stesso Smerghetto. Sesto posto per l’ex gaviratese Jiri Vlcek che dopo le Olimpiadi è passato alle Fiamme Oro.
«Per me è stata una bella soddisfazione rivincere il Memorial Villa – ha dichiarato Luini al momento della premiazione – ed è uno stimolo per la dura preparazione che mi attende per affrontare la stagione 2009».
In campo femminile vittoria straniera con la britannica Sophie Hosking che ha superato Laura Schiavone e Gabriella Bascelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.