Mastini che peccato, ma non finisce qui

Nella seconda partita della finale under 17 il Cortina passa 3-2 al PalAlbani: tutto si decide domenica sulla pista avversaria

Si ferma – per il momento – a un passo dalla festa la Fim Group under 17 di Karel Dvorak che ieri sera (mercoledì 18) ha perso in casa 3-2 la seconda partita della finale scudetto di categoria (di seconda divisione) dopo che all’andata aveva espugnato il ghiaccio di Cortina ai rigori.
Al PalAlbani gli ampezzani sgambettano i Mastini rimontando il 2-0 iniziale a favore dei gialloneri e rimandano il verdetto tricolore a domenica quando sarà lo stadio Olimpico della cittadina bellunese a ospitare la terza e ultima partita.

L’incontro si è deciso di fatto nel giro di mezzo minuto all’inizo del terzo periodo: fino a lì il Varese aveva mantenuto il vantaggio maturato in avvio con le reti di Megioranza e Piccinelli e solo scalfito dalla rete ospite di Moretti. Al minuto 43 però il Cortina ha prima pareggiato in situazione di 4 contro 4 con Gillarduzzi e subito dopo Alverà ha centrato la porta di un incolpevole Broggi dalla linea blu. Rimane oltre un quarto d’ora, ma i giovani Mastini questa volta non trovano il varco giusto per mandare anche questa partita all’overtime nonostante diverse reti sfiorate. Pazienza: ora c’è il tempo per riazzerare tensioni ed emozioni e preparare di nuovo la trasferta ai piedi delle Dolomiti. Il futuro, per il momento, non è scritto.

Fim Group Varese – De Villier Cortina 2-3 (2-1, 0-0, 0-2)

Marcatori: Megioranza (V) al 14’54", Piccinelli (V) al 15’47", Moretti (C) al 18’15"; Gillarduzzi (C) al 43’12", Alverà (C) al 43’36".
Varese: Broggi, De Lorenzo, Piccinelli, M. Borghi, Gaggini, Fiori, Selmo, Megioranza, Mazzacane, Vanzella, Malfatti, De Maria, Tamborini. All.: Dvorak.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.