Milano è la quattordicesima città più cara al mondo
Perde posizioni il capoluogo lombardo nella statistica delle città più costose al mondo. Tonfo di Londra superata anche da New York. La città dei paperoni è Tokyo
La città più cara al mondo? Tokyo. Milano è quattordicesima, perdendo due posizioni rispetto allo scorso anno. Roma ventinovesima (-1).
A decretarlo è l’Unità di Ricerca del periodico britannico The Economist che ciclicamente indaga sull’andamento del costo della vita in 132 città del mondo, comparando un paniere di beni, dal pane alle auto di lusso.
Pesante lo scivolone di Londra (-23 posizioni) che viene sorpassata per la prima volta da New York, segno di una crisi che galoppa di più nel vecchio continente.
Lo dimostra anche la classifica di altre città europee: Oslo arretra di 28 punti, Stoccolma di 21 e Reykjavik di 23, passando dal 39° posto di settembre al 67°.
Milano, in particolare, è tra le prime 14: è più cara di Monaco, Berlino, Barcellona, Madrid, Chicago, Los Angeles, della stessa New York e di Londra.
Soffre molto di più l’Europa dell’Est: a parte le città russe, Varsavia è passata dal 43° al 90° posto, e Kiev dal 59° al 124°.
Il palmares spetta, dunque, all’oriente, alle città nipponiche in particolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.